Analisi sensoriale
El Salvador Santa Rita Honey. Profilo Sensoriale: Lime, ananas, frutta gialla, pesca, caramello, noci, mandorla.
Punteggio SCA: 87,75
Santa Rita
José Antonio Salaverria, proprietario dell’azienda agricola Santa Rita, ha iniziato con il programma di inclusione e processo di Specialty coffee 5 raccolti fa, con il supporto di JASAL. L’azienda agricola Santa Rita si trova nelle zone più prestigiose della regione del caffè Apaneca Ilamatepec. José Antonio pone molta cura e attenzione ai dettagli al momento della raccolta del caffè.
Santa Rita Black Honey è uno degli ultimi progetti di José Antonio Salaverria, che ha deciiso di lavorare questo caffè seguendo con un processo naturale grazie alla sua maturità omogenea.
Il caffè di Santa Rita è accuratamente selezionato a mano da raccoglitori professionisti che lavorano in azienda da oltre 10 anni. Inoltre, poiché il caffè è così delicato, viene essiccato in un tavolo rialzato che consente un’asciugatura più stabile e omogenea.
L’importanza della selezione a mano è diventata parte della cultura e del successo dell’azienda. Il tempo e gli sforzi si concentrano sui selezionatori di formazione e educazione sui modi migliori per selezionare solo ciliegie mature.
- Regione di produzione: Cordillera Apaneca – Ilamatepec
- Piantagione: Santa Rita
- Proprietario: José Antonio Salaverria
- Altitudine: da 1.450 fino a 1.550 mslm
- Specie: Arabica
- Varietà botanica: 100% Red Bourbon
- Metodo di lavorazione: Black Honey
- Classificazione: Microlot Specialty – Screen 16/18